Biglietteria

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI?

ON-LINE

ciaotickets - Teatro di Pontevico

Il Teatro Comunale di Pontevico è convenzionato CiaoTickets

I biglietti di tutti gli eventi sono acquistabili dal portale CiaoTickets e facilmente accessibili dalla scheda del singolo evento presente sul sito teatropontevico.it 

TICKET-POINT

AGENZIA ‘PINI VIAGGI’
Piazza Giuseppe Mazzini, 7 – Pontevico (BS)
Telefono: 0306821309
Orari di Apertura:
LUNEDI -VENERDI 9.00-12,00 / 15,00-19,00

Pini Viaggi - Teatro di Pontevico

L’acquisto dei biglietti è possibile effettuarlo presso un qualsiasi TICKET POINT in Italia convenzionato con il circuito CiaoTickets.

BOTTEGHINO

E’ possibile effettuare l’acquisto dei biglietti presso la biglietteria del teatro a partire da 1 ORA prima dell’inizio dello spettacolo.

Non è consentita la prenotazione tramite telefono nè tramite e-mail.

Per informazioni: prenota@teatropontevico.it

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE DEI BIGLIETTI SU CIRCUITO CIAOTICKETS

  • Sono possibili solo acquisti on-line effettuati tramite la procedura automatizzata via web di www.ciaotickets.com.
  • Non si accettano prenotazioni effettuate tramite posta elettronica, telefono, fax o altro mezzo

MODALITÀ DI RICEZIONE DEI BIGLIETTI

  • La modalità di ritiro dei biglietti acquistati on-line è del tipo Print@home (biglietti PDF). In caso di acquisto di biglietti con la funzionalità Print@home vengono inviate due email separate, la prima come conferma di pagamento e successivamente una mail con un file PDF che contiene i titoli di accesso siae, ciascuno su un foglio A4 stampabile e contrassegnato sia da un barcode che da qrcode univoci;
  • non è necessaria alcuna riconsegna/sostituzione di biglietti in cassa.
  • Le vendite resteranno aperte fino ad un’ora prima dell’inizio dell’evento

L’acquirente dovrà:

  • conservare su cellulare o stampare su carta formato A4 il file PDF denominato “biglietti”, un foglio A4 per ciascun biglietto acquistato; Per stampare i biglietti sarà sufficiente utilizzare una stampante monocromatica, ma trattandosi di titoli digitali potrà mostrarli da dispositivo evitando la stampa su carta;
  • presentare all’ingresso della manifestazione il PDF o il foglio con il biglietto stampato per consentirne il rapido controllo sul codice a barre e/o sul qrcode. La vidimazione elettronica del controllo accessi all’ingresso della manifestazione è dovuta per legge e legata al sistema Print@home in quanto l’invalidazione del titolo d’ingresso digitale attraverso controllo accessi digitale sostituisce l’invalidazione tramite strappo del supporto cartaceo tradizionale.
  • Particolare attenzione dovrà essere posta da parte dell’acquirente nella corretta conservazione del biglietto stampato, in particolare dovrà evitare di sgualcire o bagnare la parte contenente il codice identificativo del titolo d’ingresso (barcode e qrcode).

 

PREZZO DEI BIGLIETTI

  • Per ogni acquisto on-line è addebitato il costo del titolo di ingresso più diritti di prevendita.

 

PAGAMENTO DEI BIGLIETTI

  • Per gli acquisti on-line è consentito il pagamento esclusivamente con le seguenti carte di credito: AMERICAN EXPRESS, VISA, MAESTRO, MASTERCARD, UNION PAY, VISA PAY, VISA ELECTRON, JCB, MONETAONLINE, POSTEPAY.
  • Scelto l’evento che interessa, dopo aver selezionato la tipologia di biglietto, il numero di biglietti da acquistare, compilato il modulo di registrazione anagrafica ed accettata la legge per la tutela della privacy e questo stesso contratto, il sistema consente di acquistare i posti selezionati dall’utente previa verifica del numero cellulare associato all’utenza tramite OTP.
  • Dopo aver inserito e confermato i dati, si procede al pagamento collegandosi al sito sicuro NEXI – BANCA INTESA. Scelto il tipo di carta di credito e inserito il numero, cliccare sul pulsante Acquista ed attendere la conferma d’acquisto.
  • Stampare se possibile conferma d’acquisto/ricevuta oppure annotarsi il codice di transazione.
  • La transazione online si conclude con l’invio del titolo d’ingresso in formato PDF per posta elettronica.
  • L’acquirente potrebbe non ricevere l’e-mail di conferma se ha inserito nel modulo dei dati anagrafici un indirizzo e-mail errato, non valido o non disponibile;
  • E’ consigliata verifica della cartella SPAM in caso di mancata ricezione;
  • Per le caratteristiche particolari del settore e le norme vigenti nell’ambito della biglietteria di spettacolo o di eventi in genere, ogni transazione portata a termine dall’utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo. Ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza (norma 97/7 recepita in Italia dal Decreto Legislativo del 14/5/99) per questo tipo di acquisto non è previsto l’esercizio del diritto di recesso.
  • Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza la ricevuta e conferma l’acquisto effettuato.
  • Entro 48 ore dal ricevimento del pagamento l’acquirente riceve una e-mail di conferma dell’acquisto con l’indicazione dei posti assegnati.