0
VISITATORI ALL'ANNO
0
LA FONDAZIONE
0
EVENTI DALLA RIAPERTURA

TEATRO DI PONTEVICO - STAGIONE TEATRALE 2023-2024

RASSEGNA TEATRALE 2023/2024
—————————–

Una stagione teatrale che nasce all’insegna della novità quella che prenderà avvio sabato 11 Novembre 2023 presso il Teatro di Pontevico. Forti del successo e della partecipazione di pubblico della precedente stagione, l’Associazione per il Teatro “Le Muse” – ODV si è prefissa di evolvere e salire ulteriormente di livello proponendo, tra l’autunno e la primavera 2023-2024, spettacoli di artisti di grande professionalità e di fama nazionale che poco o per nulla hanno sino ad ora toccato territorio bresciano o cremonese.

Paolo Hendel, Ettore Bassi, Gaia De Laurentiis, Marta Zoboli e tanti altri i protagonisti del nuovo progetto teatrale, compagnie che provengono da diverse parti d’Italia e che presenteranno a Pontevico spettacoli che, per lo più, hanno visto la luce proprio nell’anno 2023.

Il programma, che intende soddisfare i gusti di un pubblico il più vasto possibile per età e per provenienza territoriale, spazierà dalla prosa drammatica a quella comica, dal cabaret alla musica dal vivo.

Va ricordato che è in fase di definizione per i primi mesi dell’anno 2024, l’VIII edizione della ormai nota rassegna “Oltre il Teatro”, che anche quest’anno, con l’intento di offrire sollecitazioni e stimoli culturali, svilupperà attorno a un tema specifico incontri di tipo artistico, musicale, letterario e non solo.

Non manca poi, da parte dei volontari dell’Associazione, l’impegno per coinvolgere le famiglie dei bambini tra i 4 e i 10 anni, per i quali si intende proporre uno spettacolo accattivante e divertente, con l’intento di spalancare anche ai più piccoli le porte del Teatro con tutta la sua magia.

OLTRE IL TEATRO 2024 - TEATRO COMUNALE DI PONTEVICO - BRESCIA

RASSEGNA CULTURALE 2023/2024
OLTRE IL TEATRO . VIII EDIZIONE . 2024
—————————–
“Il tempo della Terra”
L’VIII edizione di Oltre il teatro guarda alla realtà e si occupa di un tema tanto importante quanto urgente: la Terra.
Il titolo racchiude in sé il messaggio: è tempo di occuparsi della Terra, fonte essenziale di Vita, a cui non sempre l’umanità offre il rispetto dovuto.
Le sollecitazioni che la rassegna vuole offrire provengono, come è consuetudine, da ambiti molto diversi: la Letteratura, con il suggestivo supporto della Musica, offre l’inestimabile
patrimonio dei miti della creazione, con cui gli uomini hanno immaginato l’origine del pianeta e che hanno nell’acqua e nella terra il connubio generativo; la Scienza, in particolare la Fisica e la Meteorologia, attestano il cambiamento climatico in atto e i suoi effetti reali; la Paesaggistica pone lo sguardo a altezza d’uomo su ciò che ci circonda e stimola riflessioni suggerendo miglioramenti; la Fotografia fissa in soggettiva angoli e scorci del pianeta nelle sue trasformazioni.
Un’edizione dunque che si propone all’insegna dell’attualità e che chiede come sempre di fermarci per andare OLTRE, interrogarci e riflettere.
OLTRE IL TEATRO 2024 - TEATRO COMUNALE DI PONTEVICO - BRESCIA

CARTA DEL DOCENTE - TEATRO PONTEVICO

ACQUISTO POSSIBILE
SOLO ON-LINE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Accetto di ricevere News e Aggiornamenti da parte del Teatro Comunale di Pontevico tramite: